Renault e Dacia: velocità massima a 180 km/h sui nuovi modelli

Successivamente, il dispositivo sarà montato su diversi modelli dei marchi Renault e Dacia

Limite a 180 km/h. . Renault punta infatti a ridurre drasticamente il numero di incidenti gravi con una doppia strategia basata sulla cosiddetta sicurezza preventiva.

Il Ceo del Gruppo Renault Luca De Meo ha annunciato la svolta durante la presentazione del piano strategico ambientale Renaulution.

Dopo Volvo, anche Renault e Dacia limiteranno la velocità massima dei propri veicoli a 180 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

In ogni caso la velocità di tutte le auto del gruppo Renault sarà limitata e non supererà i 180 km/h Una politica che poggia su transizione ecologica, sicurezza dei clienti sulle strade e dei collaboratori sul posto di lavoro ed inclusione, e sulla parità dei team. (AlVolante)

Safety Coach System entrerebbe in funzione solo per Dacia e Renault, mentre i modelli più prestazionali Alpine dovrebbero rimanere senza alcun limite. Secondo la testata tedesca Spiegel, oltre a Volvo ora anche Renault potrebbe applicare la medesima strategia. (Tom's Hardware Italia)

I 180 km/h dunque appaiono già come un limite ragionevole e non mortificante, una scelta e non più una rinuncia Il nuovo appagamento. (Motor1 Italia)

Advertisements. La decisione fa notizia perché rompe ufficialmente con una cultura che identifica la potenza e (in qualche caso) il prestigio di un’automobile con la massima velocità che è in grado di raggiungere. (Corriere Quotidiano)

«La velocità provoca oltre un terzo degli incidenti mortali in Europa. Per questo le auto Renault e Dacia non potranno più superare i 180 km all’ora», ha annunciato Luca De Meo, il 53 enne ceo italiano del gruppo Renault, durante l’assemblea degli azionisti. (Notizie - MSN Italia)

Queste informazioni poi potrebbero essere utilizzate anche dalle compagnie assicurative per modulare le proprie tariffe in base al comportamento del guidatore. Un sistema che già esiste ma che per ora non è stato capace di fare breccia tra la clientela. (FormulaPassion.it)