Hyperloop, col treno supersonico da Verona a Trieste in mezz’ora

Da Verona a Trieste in mezz’ora, il tempo di sfogliare una rivista e ritoccarsi il trucco, un viaggio a 1200 km all’ora.

Palazzo Grazioli, a Roma, ospita la presentazione di «Hyperloop Italia», società figlia della multinazionale americana che ha affidato a un eclettico italiano lo sviluppo di dodici progetti Hyperloop nel mondo.

Il treno supersonico di Hyperloop Italia (archivio). La presentazione Il condizionale è d’obbligo perché la partita è ambiziosa e prevede un coinvolgimento diretto di Enti locali e del livello statale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

l treno supersonico: 30. minuti per Verona-Trieste. Da Verona a Trieste in 30 minuti (e solamente 13 minuti per fare Verona-Venezia). L'Hyperloop è un treno a levitazione magnetica capace di viaggiare fino a 1.223 km/h. (TgVerona)

A Tolosa, in Francia, dovrebbe essere costruito un breve tracciato di prova tramite una capsula del treno. Milano-Roma in 25 minuti e altre tratte. (InvestireOggi.it)

di nuova generazione nel territorio italiano. (Teleborsa)

Treno super veloce Hyperloop, la tecnologia. Hyperloop è un treno speciale che sfrutta una particolare tecnologia chiamata “vactrain” (letteralmente “treno sottovuoto”). (Digitalic)

La stessa organizzazione di Hyperloop TT è inusuale del resto, come aveva raccontato Dick Alhborn a Repubblica due anni fa. O almeno questi sono i piani di Hyperloop Italia. (la Repubblica)

Libero da ogni forma di attrito, il treno riuscirà a muoversi grazie alla levitazione magnetica in maniera super rapida ed economica. Potrebbe presto debuttare in Italia Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a 1.200 km all’ora sfruttando la levitazione magnetica. (businesspeople.it)