Spazio Conad, debutta a Roma il nuovo format. Freschi al centro

Ha aperto a Roma in viale Valente il primo punto vendita Spazio Conad, sorto sui quasi 5 mila mq dell’ex iper Auchan del Centro Commerciale Collatina.

Il nuovo iper Spazio Conad di Roma si trova all’interno del Centro Commerciale Collatina, che ha al suo interno otto attività tra cui una Parafarmacia Conad, e si sviluppa su una superficie di vendita di 4610 mq.

Freschi e freschissimi hanno un ruolo centrale nel nuovo format, con l’ortofrutta grande protagonista e attenzione al prodotto locale. (Fruitbook Magazine)

Su altri giornali

Nuovi cambi insegna di Conad Nord Ovest in Piemonte, per la precisione a Pinerolo. Dopo l’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia, giovedì 16 gennaio è il giorno dell’apertura del supermercato Conad in corso Torino angolo viale Mamiani. (TorinoToday)

Il supermercato ha una superficie di 1.310 metri quadri ed è stato chiuso qualche giorno per adeguarlo allo standard Conad, gli addetti complessivi saranno 35 e saranno presenti tutti i reparti dall’ortofrutta alla gastronomia. (TorinOggi.it)

Proprio ad Osimo e Offagna si trovano due dei principali depositi che lavorano per Auchan-Sma e che ora tremano. Sono oltre 200 i lavoratori tra Osimo e Offagna che rischiano per la vertenza aperta dalla cessione di Auchan-Sma a Conad (Corriere Adriatico)

Per concludere: dobbiamo riaprire una partita che riguarda tutti. In Italia, ma dovremmo dire, in “Europa”, c’è una piccola grande storia di lavoratrici e lavoratori che rischiano il posto di cui non si parla a sufficienza e che meriterebbe molta più attenzione. (L'HuffPost)

Il piano industriale presentato da Conad per «il salvataggio» della rete Auchan Italia non è indolore, previsti 3.105 esuberi (su 16 mila addetti «acquisiti«) a cui vengono offerte «soluzioni occupazionali diverse», come i ricollocamenti presso la rete Conad o reti di terzi. (L'Eco di Bergamo)

Chiusi per un breve periodo, i negozi di Toscolano e Salò, mercoledì mattina, hanno riaperto i battenti come Conad. Nei supermercati sono presenti anche ampi reparti dedicati al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali. (BresciaToday)