M5S, guerra sui poteri di Casaleggio. «Così Rousseau deve cambiare»

Il leader ha illustrato il suo progetto di «inglobare» Rousseau nel Movimento pur mantenendo per Casaleggio un ruolo da responsabile della piattaforma.

a partire da un eventuale scioglimento dell’associazione per passare poi al tema dei suoi costi o del contributo mensile che a questo punto sarebbe destinato direttamente al Movimento stesso.

Già la nomina di Enrica Sabatini, una dei quattro soci di Rousseau, nel team del futuro aveva fatto storcere qualche naso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Anche se ora con le dimissioni di Bugani dai vertici di Rousseau si apre un altro scenario. Per Bugani, infatti, il M5S da tempo ha esaurito la sua spinta propulsiva. (Il Mattino)

Ho preferito mantenere una totale libertà elogiando il Movimento quando lo meritava, criticandolo ove necessario e pungolandolo quando ritenevo opportuno". "Sono due anni che faccio da volontario (attivista) dando una mano a Rousseau per quanto riguarda la funzione call to action. (Fanpage.it)

Il nuovo Statuto del Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del Movimento 5 Stelle cambia. (Il Riformista)

Ecco tutte le nomination:. - REGIA: Martin Scorsese per “The Irishman”, Todd Phillips per “Joker”, Sam Mendes per “1917”, Quentin Tarantino per “C'era una volta a Hollywood”, Bong Joon-ho per “Parasite”. (La Gazzetta di Modena)

Il pentastellato si occuperà del Portale eventi del Movimento Cinque Stelle. Ma non vi viene da ridere leggendo una roba del genere?”. (Newsgo)

Da ieri, però, i rumors su un suo allontanamento da Rousseau sono diventati realtà, visto che Bugani ha abbandonato il ruolo di socio dell’associazione, dove rimarrà solo «referente della funzione Sharing» con Marco Piazza. (Corriere della Sera)