Oggi 17 luglio è la Giornata Mondiale delle Emoji, le più utilizzate dagli italiani

Le emoji più utilizzate. In questa Giornata mondiale delle Emoji di oggi 17 luglio possiamo fare riferimento ad una ricerca di Samsung che pone l’accento proprio sulle emoticon più utilizzate in assoluto.

Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo.

L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri media

Come riporta Open, Jeremy Burge, uno dei responsabili dell’archivio Emojipedia, ha spiegato che "quasi tutte le emoji possono avere di default un’opzione di genere neutro, con la possibilità di utilizzare una donna o un uomo ove pertinente" Tantissime le novità: dalla faccina che si scioglie, ai denti che mordono le labbra fino all'uomo incinto. (Sky Tg24)

L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. Come ogni anno, lo standard Unicode aggiunge nuove emoji selezionate dalle candidature fatte nei mesi precedenti. (DR COMMODORE)

Perché gli emoji, nati in Giappone sul finire degli anni ’90, si sono conquistati anche una Giornata Mondiale dedicata che cade il 17 luglio. Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». (Io Donna)

Ma ccè sta dici?” Il World Emoji day è nato, infatti, grazie al designer e animatore australiano Jeremy Burge, creatore dell’Emojipedia, che nel 2013 ha lanciato il portale web dedicato a questi pittogrammi. (Leccenews24)

Il 17 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell'Emoji: gli italiani inviano tantissimi baci e tra le nuove emoji potrebbe arrivare anche un uomo incinto. Il 17 luglio cade il World Emoji Day, la Giornata Mondiale dell’Emoji, ovvero quelle faccine colorate che inviamo insieme ai messaggi per sottolineare o riassumere uno stato d’animo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tra le novità più rilevanti ci sono nuove espressioni e un accento ancora più marcato sull'inclusività, che potrebbe portare all'approvazione dell'emoji dell'uomo in gravidanza. (Tech Fanpage)