''Gaia'' il nome dato dal ministro Costa all'orsa Jj4 che Fugatti vuole abbattere. ''Fermatevi, ammazzare gli animali non è la soluzione dei problemi''

Il ministro Costa: "Ora, ancora non si sa se ha dei cuccioli o no, ma in qualunque caso non abbattetela.

''Fermatevi, ammazzare gli animali non è la soluzione dei problemi''. Alla alla sua identità si è arrivati grazie a dei campioni organici costituiti dalle macchie salivari presenti sui vestiti delle due persone aggredite e rimaste ferite.

''Gaia'' il nome dato dal ministro Costa all'orsa Jj4 che Fugatti vuole abbattere. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Come avevo intuito l'orso che in provincia di Trento ha aggredito le due persone 10 giorni fa è in realtà un'orsa. Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)

Per “l’Amazon trentina” la Giunta chiede aiuto ai privati: “Aperte le candidature per raccogliere le idee”. Dal prossimo 15 luglio, saranno aperte le candidature per presentare progetti e idee progettuali per favorire nuove forme di commercio elettronico in Trentino, ma le incognite restano molte a partire dai costi e dalla fattibilità dell’operazione. (il Dolomiti)

La malattia è emersa dopo tre giorni. Protagonista il 'paziente zero', kosovaro, di un nuovo focolaio in Trentino, che al momento conta 8 persone positive. (Trento Today)

Il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari oggi parla di 6 nuovi casi positivi al Covid 19. Quanto ai controlli delle forze dell’ordine, questi i dati forniti dal Governo: controlli su 951 persone e 195 esercizi commerciali, nessuna sanzione. (la VOCE del TRENTINO)

Fare il tampone subito in questo caso non sarebbe stato dirimente perché lui stava bene quando ha fatto la festa. Per il mancato rispetto delle disposizioni contro il contagio, l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria. (Fanpage.it)

Le operazioni che hanno visto il contributo di tutte le articolazioni della Questura, dei Commissariati di P.S. Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda voluti dal Questore Cracovia. (la VOCE del TRENTINO)