Verizon non ce la fa a competere contro Facebook e Google. (S)vende Yahoo e AOL al private equity Apollo

E’ quanto hanno annunciato le controparti.

Verizon venderà i propri asset media, che includono i portali web Yahoo e AOL, al gruppo di private equity Apollo Global Management per un valore di $5 miliardi.

Si tratta praticamente di una svendita, se si considera che Verizon acquistò AOL nel 2015, pagando $4,4 miliardi, per poi rilevare Yahoo due anni più tardi per un valore di $4,5 miliardi.

A questo punto, il gruppo si dovrebbe concentrare sul lancio di una propria rete 5G e sul core business della tecnologia wireless

Il New York Times scrive che, nel vendere i propri asset media a un gruppo di private equity, Verizon sta praticamente ammettendo il fatto di non essere riuscita a competere con Google (facente capo alla holding Alphabet) e Facebook in termini di entrate pubblicitarie digitali. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Yahoo e altri asset multimediali del fornitore Usa di banda larga e tlc Verizon Communications, compreso Aol, starebbero per finire nelle mani del gruppo statunitense di private equity Apollo Global Management. (CorCom)

L’accordo prevede che Verizon mantenga il 10% delle azioni di Yahoo, così in qualche modo continuerà a beneficiare del potenziale rilancio in programma per quella che fino a qualche anno fa era una delle Big Tech. (Webnews.it)

Comprese nell'operazione le testate TechCrunch e Engadget. Condividi. Il gruppo Verizon ha venduto il suo gruppo media ad, società di 'private equity' per 5 miliardi di dollari. “Gli ultimi due trimestri di crescita a due cifre - continua - hanno dimostrato la nostra capacità di trasformare il nostro ecosistema dei media. (Rai News)

erizon si concentra sul suo core business e il fondo americano Apollo si prepara ad acquisirne Yahoo ed altri asset multimediali, per una cifra che secondo il Financial Times potrebbe aggirarsi tra 4 e 5 miliardi di dollari. (La Repubblica)

"Domani arrivano le ENews e nelle prossime settimane il libro ControCorrente che da stasera ha un capitolo in più sui servizi segreti. Prima della trasmissione, Renzi aveva già preso posizione: "Messaggio agli inconsolabili: il Governo Conte non è caduto per intrighi, complotti o incontri segreti (all’autogrill. (Yahoo Finanza)

Nel 2020, il segmento dei media digitali di Verizon, che comprende Yahoo Finance, Yahoo Mail e siti di notizie come TechCrunch, Engadget, ha portato un fatturato di 7 miliardi di dollari, in calo del 5,6 per cento rispetto all'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)