Bollettino covid Monza e Lombardia oggi: 438 positivi, terapie intensive +1

In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale"

La campagna vaccinale sta proseguendo tutto sommato bene e, soprattutto, gli ospedali sono ancora ben distanti dall'allarme.

Lombardia tra zona bianca e zona gialla?

Così è tornato lo spauracchio zona gialla. (Monza Today)

Ne parlano anche altre testate

A fronte di 38.089 tamponi effettuati, sono 438 i nuovi positivi (1,15%); quattro i morti. Tutti i dati di oggi, sabato 17 luglio. i tamponi effettuati: 38.089, totale complessivo: 12.103.488. (LeccoToday)

La campagna vaccinale sta proseguendo tutto sommato bene e, soprattutto, gli ospedali sono ancora ben distanti dall'allarme. In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale" (MilanoToday.it)

Ansa Covid, Lombardia: tra 4 o 5 giorni "immunità di comunità". Tra martedì e mercoledì 21 luglio la Lombardia potrà raggiungere la cosiddetta "immunità di comunità". (Notizie - MSN Italia)

Se i numeri sull'epidemia vanno nella direzione sbagliata, si può sperare che resti la regione resti in zona bianca. La campagna vaccinale sta proseguendo bene e, soprattutto, i tassi di occupazione degli ospedali restano distanti dalle cifre allarmanti dei mesi scorsi: venerdì le terapie intensive avevano 30 posti occupati e i reparti ordinari curavano 143 pazienti. (leggo.it)

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4 morti. Diminuiscono il numero di pazienti Covid ricoverati nei reparti Covid (136), aumentano di un paziente i ricoverati in terapia intensiva (31). (Fanpage.it)

Sono invece 6.911 le persone in isolamento domiciliare. Sono 438 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di sabato 17 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.078. (LegnanoNews.it)