Poker Atalanta alla Fiorentina: Gasperini in finale contro la Juve

Scamacca e compagni conquistano l’accesso all’ultimo atto della Coppa Italia. Si ripeterà la finale del 2021 L’Atalanta è in finale di Coppa Italia grazie al 4-1 rifilato alla Fiorentina, in dieci dall’inizio del secondo tempo. Si decide tutto nel recupero, con il gol di Lookman prima annullato per fuorigioco e poi assegnato agli orobici dopo il check del Var. A tempo scaduto il poker finale di Pasalic. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri media

Atalanta-Fiorentina 4-1: Scamacca super, nerazzurri in finale di Coppa Italia contro la Juventus di Matteo Dovellini (la Repubblica)

COPPA ITALIA ATALANTA JUVENTUS – Saranno Atalanta e Juventus a contendersi la vittoria della Coppa Italia nella finale del 15 maggio. Nella semifinale di ritorno i bergamaschi battono la Fiorentina per 4-1 e ribaltano la sconfitta dell’andata. (RomaNews)

DJIMSITI, voto 5,5: ha una buona fetta di responsabilità sul gol, dove salta fuori tempo e consente il passaggio del pallone. HIEN, voto 6: parte con una piccola sbavatura, quando sembra lasciare un po’ troppo margine a Belotti per girarsi e concludere. (Calcio Atalanta)

Terracciano: 5 In versione sagoma sui primi due tiri dell'Atalanta verso la sua porta. Alla terza conclusione finalmente dà segnali di vita, ma era centrale e non poteva certo esimersi dall'intervenire. (fiorentinanews.com)

"Abbiamo provato a fare di tutto per passare, volevamo rivivere l'emozione dell'anno scorso, però affrontavamo una squadra forte. Ci abbiamo messo tutto, andiamo via da qui senza rimpianti. (Quotidiano Sportivo)

Gianluca Scamacca salterà la finale di Coppa Italia contro la Juventus per squalifica. (Fanpage.it)