WhatsApp down, ultimo accesso e privacy bloccate: cosa sta succedendo

Le reazioni del web. Il malfunzionamento di WhatsApp ha provocato diverse lamentele, commenti e anche ironie sui social network.

I problemi segnalati dagli utenti. Il malfunzionamento è stato registrato un po’ ovunque, dall’Europa agli Stati Uniti.

In questo modo, “oltre a visualizzare il catalogo di un negozio, i clienti potranno anche inviare pagamenti per i prodotti”.

Le ragioni del malfunzionamento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare è attualmente impossibile visualizzare l'ultimo accesso dei nostri contatti, ma anche sapere se sono online o meno: se si prova a cambiare l'impostazione, la app non lo consente (foto in basso). (ROMA on line)

Tuttavia questa novità è piaciuta moltissimo a chi tiene alla propria privacy e vuole parlare liberamente su WhatsApp con una persona senza necessariamente farsi vedere online dalle altre. WhatsApp ha sganciato una bomba con quello che sembrerebbe essere un aggiornamento destinato a sfasciare coppie e rovinare amicizie. (Bitchyf.it)

La piattaforma desktop della chat, infatti, consente una libera sincronizzazione delle chat da smartphone a pc senza password o altro genere di autorizzazione. WhatsApp, il metodo per spiare in gran segreto tutte le chat del partner. (Tecnoandroid)

Inoltre, non è più possibile visualizzare se un utente è online oppure se un determinato contatto sta scrivendo. Forse non tutti gli utenti si sono resi conto che nelle ultime ore WhatsApp toglie ultimo accesso, online e “sta scrivendo”. (Webmagazine24)

Tra ironia e vere e proprie crisi di nervi, la pioggia di commenti riflette quanto la popolare applicazione di messaggistica istantanea sia diventata centrale nelle comunicazioni interpersonali, e quindi nelle nostre vite. (L'HuffPost)

Da WhatsApp Web invece si vede tutto senza problemi. E allora perché non è possibile vedere l’ultimo accesso? (Bellacanzone)