Fattura elettronica, come comportarsi verso un soggetto estero

Un soggetto dotato di un codice identificativo, ha una partita IVA italiana. In ogni caso, se il soggetto risulta residente o stabilito in Italia è obbligatoria la fattura elettronica, altrimenti l'invio del documento è facoltativo (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bene indicare i dati necessari, senza però esagerare con informazioni in surplus (Agenda Digitale)

A sei mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica fra imprese, il bilancio della normativa è positivo. (BusinessWeekly)

Scadenza imposta di bollo fatture elettroniche: il 22 luglio termine ultimo per effettuare il versamento dovuto per il secondo trimestre. (Scadenze Fiscali)

A sei mesi dall'introduzione dell'obbligo normativo, oltre metà delle imprese dichiara benefici nella ricezione delle fatture, il 30% nell'invio. (Business Community)

Finanza & Fisco - Settimanale tecnico di informazione e documentazione tributaria (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Tutte le indicazioni operative: dal Modello F-24 per il pagamento alla dicitura da indicare sul documento fiscale. Imposta di bollo sulla fattura elettronica: tributo su fatture con importi fuori dal campo IVA superiori a 77,47 euro. (Scadenze Fiscali)