Frana in Porrettana, traffico ancora sospeso

Resterà sospesa almeno fino al pomeriggio di oggi la circolazione ferroviaria fra Porretta e Pracchia, sulla linea Ferroviaria Porretta – Pistoia.

Regolare il traffico fra Bologna e Porretta

I treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia.

Quest'ultima attività avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della Protezione civile.

Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per la rimozione del masso, il ripristino dell’infrastruttura e la verifica della stabilità dell'area del distacco. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altri giornali

BASKET. Una ottima Gema confeziona la sesta vittoria consecutiva, vincendo nettamente al Pala Tagliate di Lucca contro il Basketball dell'ex coach Tonfoni. Infatti domenica si correrà la sedicesima edizione del < > . (valdinievoleoggi.it)

La Regione – conclude Capecchi – segua con la massima attenzione i lavori di ripristino della linea, da parte nostra vigileremo” Regolare il servizio fra Bologna e Porretta. (Report Pistoia)

Pistoia, 14 novembre 2021 - Circolazione ferroviaria sospesa fra Porretta, nel Bolognese, e Pistoia a causa della caduta di materiale franoso sulla linea. Regolare il servizio fra Bologna e Porretta (LA NAZIONE)

La frana - legata presumibilmente alla pioggia caduta sull'area - è stata registrata nella notte poco dopo la stazione di Porretta: la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana ha subito inviato sul posto una squadra tecnica. (TGR – Rai)

Nella notte, poco dopo la stazione di Porretta, alcuni detriti - presumibilmente trascinati dalle abbondanti piogge che si sono abbattute sull’area - si sono depositati sul binario. (Corriere della Sera)

Una discreta quantità di massi e detriti si è riversata sulla carreggiata a causa delle abbondanti piogge cadute nel corso delle ultime ore. L’intera zona è oggetto da parte della Regione Siciliana di un corposo progetto di messa in sicurezza per la mitigazione del rischio idrogeologico proprio a seguito dei grossi incendi che hanno devastato la zona di monte Caputo. (Monrealelive.it)