Ossigeno per le borse

L'ondata di rialzi di giovedì delle borse europee ha lambito anche quelle di Asia e Pacifico, che hanno amplificato l'entusiasmo dei listini occidentali soprattutto a Tokyo (+5,88% in chiusura). In forte crescita anche Hong Kong (+3,16%), mentre hanno ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

I mercati asiatici, scampato martedì l'impatto negativo dei dati macroeconomici in arrivo dalla Cina (peggiori delle attese le letture di Pil, produzione industriale, vendite al dettaglio e investimenti), sono stati trascinati a fondo ancora una volta ... (La Stampa)

Ancora una volta Mario Draghi ha ridato ossigeno ai mercati".." (La Repubblica)

Il Nikkei 225 ha infatti chiuso con un balzo del 5,88% chiudendo più che in positivo un'ottava che l'avevo visto ... (La Stampa)

L'ondata di rialzi della vigilia ha lambito anche le Borse di Asia e Pacifico, che hanno amplificato l'entusiasmo dei listini occidentali soprattutto a Tokyo (+5,88% in chiusura). (Il Messaggero)

- Proseguono incessanti le vendite sui mercati finanziari cinesi, con gli investitori sempre piu' preoccupati per il rallentamento della seconda economia mondiale e per il suo impatto sulla crescita globale. (Metro)

In una seduta segnata dal balzo di Tokyo (il Nikkei 225 guadagna il 5,88%), anche la piazza di Hong Kong approfitta del ritorno della fiducia sui mercati dell'Asia legato soprattutto alle parole di Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea ... (La Stampa)