Verso le elezioni regionali, Letta e Conte insieme in Calabria

Tempo di lettura < 1 minuto. CONTE e Letta assieme in Calabria.

Nicola Irto, intanto, sta a guardare gli eventi, dopo che la sua rinuncia a candidarsi per i dem, ha smosso le acque al Nazzareno e provocato, subito dopo, il viaggio in Calabria, del ministro Francesco Boccia

L’arrivo congiunto dei due big politici è previsto per la settimana prossima, come riporta il Fatto quotidiano.

Un segnale rilevante, anche a livello nazionale, a sugello di un’alleanza tra Cinquestelle e Pd, ormai conclamata, ma un segnale forte soprattutto per le elezioni regionali calabresi: M5s e Partito democratico dovranno stare a braccetto. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

«I due magistrati che si candidano, peraltro da civici, notoriamente non sono mai stati organici a movimenti politici. D opo una lunga attesa, alcuni vertici andati a vuoto e una trattativa tutt'altro che facile, il centrodestra trova la quadra sui candidati. (ilGiornale.it)

Quasi certamente però senza la presenza in prima fila di Irto Tutto da rifare in Calabria per il Pd dopo che il candidato alla presidenza della Regione, Nicola Irto, ha ribadito di non volersi presentare alle prossime elezioni per la coalizione di centrosinistra. (Open)

Pd provinciale Siena: ''Canditura di Letta sarebbe una opportunità''. La direzione provinciale del Partito Democratico di Siena, il 10 giugno, ha approvato con voto unanime un documento che esprime piena fiducia nel segretario Enrico Letta e gli chiede ufficialmente la sua disponibilità a candidarsi sul collegio uninominale Toscana 12. (SienaFree.it)

Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”. “Ho incontrato nei giorni scorsi il Segretario del Partito democratico Enrico Letta. Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”, è quanto comunica in un post sul proprio profilo facebook, Nicola Irto. (Stretto web)

La presenza di Zingaretti, forse, avrebbe mantenuto dritta la barra verso la candidatura del dem reggino. Aprirà uno spiraglio ora che la candidatura di Irto è saltata? (Il Reggino)

Ho chiarito che non vado in vacanza ma lavorerò, nei modi che saranno più opportuni, per cambiare il Partito democratico e per mettere al centro dell’interesse nazionale i problemi della Calabria Mi è stato spiegato - afferma Irto - che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura. (Il Lametino)