Toti: "Firmata ordinanza per anticipare aperture in zona bianca"

Liguria - Record di vaccini in Liguria: sono infatti 18.352 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore.

Le sale da ballo e le discoteche continuano ad effettuare i servizi di ristorazione seguendo le linee guida di bar e ristoranti”.

Su una popolazione di 1.509.805 abitanti, il 46,31% ha ricevuto la prima dose mentre il 24,56% ha completato l’intero ciclo.

In diminuzione anche l’incidenza di casi positivi ogni 100 mila abitanti nell’ultima settimana: l’incidenza media ligure è di 10 casi, 11 a Savona, 6 a La Spezia, 2 a Imperia, 13 a Genova

Quelli a mRNA sono stati 14.026, 4.326 quelli a vettore virale: “Un’altra giornata record per la nostra Regione - ha detto il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. (Città della Spezia)

Su altre fonti

Genova - Via Bartolomeo Arecco 2 ore 08:30. L'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo partecipa all'inaugurazione del nuovo Parco del Flauto Magico con gli studenti del locale Istituto Comprensivo. (Primocanale)

La Spezia, 8 giugno 2021 - Sono scesi sotto quota 100 i ricoverati negli ospedali della Liguria, secondo il bollettino odierno diffuso dalla Regione: i pazienti nei nosocomi liguri sono 97, 3 in meno di ieri. (LA NAZIONE)

Di fatto l’ordinanza della Liguria riprende nero su bianco quello che già prevede la normativa nazionale per la zona bianca. Sono invece 7.650 le prenotazioni effettuate per la fascia 30/34 partita ieri sera: “Entro la fine della settimana raggiungeremo tutta la popolazione ligure che può sottoporsi a vaccino – ha detto ancora Toti -, con la fascia 18-24 anni che da domani sera potrà accedere al portale e da venerdì attraverso gli altri canali” (Genova24.it)

Le sale da ballo e le discoteche continuano ad effettuare i servizi di ristorazione seguendo le linee guida di bar e ristoranti” Record di vaccini in Liguria: sono infatti 18.352 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore. (IMPERIAPOST)

“Mi sono dibattuto perché i cittadini fossero liberi di scegliere la dose da farsi inoculare” afferma. “Da oggi tutti gli over 60 residenti in Liguria potranno scegliere di prenotare la vaccinazione anti-Covid con Pfizer o Moderna anziché con AstraZeneca, raccomandato in via prioritaria per la fascia d’età. (IVG.it)

“Un’altra giornata record per la nostra Regione - ha detto il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. ecord di vaccini in Liguria: sono infatti 18.352 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore. (Primocanale)