Malore Ndicka, l’affondo di Bassetti: “Cosa c’entrano i vaccini? Troppi chiacchieroni in giro senza competenza specifica”

"Anche ieri e oggi i soliti chiacchieroni senza alcuna competenza scientifica e -soprattutto senza conoscere i referti medici- si sono interessati al caso del giocatore della Roma, Ndicka, per addurre i soliti sospetti sui vaccini. Questi continui attacchi ai vaccini fanno molto male prima di tutto al popolo e alla salute pubblica". Lo scrive su Facebook il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, sul malore che ha colto il calciatore della Roma e che ha portato a sospendere il match di serie a dei giallorossi a udine (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Domani contro il Milan il modulo sarà il 4-3-3 con Mancini e Smalling a tentare di fermare le offensive rossonere, difendendo l’1-0 dell’andata Redazione 17 aprile 2024 (modifica il 17 aprile 2024 | 08:06) (ForzaRoma.info)

UDINE. «Il malore di Ndicka, così come le morti di Astori e di Morosini, ci ricordano che il giocatore va sempre visto come un uomo la cui vita può cambiare o cessare di esistere in un secondo». (gelocal.it)

In particolare, le norme organizzative interne della Figc in realtà regolano la sospensione soltanto nel caso di impraticabilità del campo (art. A termini di regolamento la partita Udinese–Roma non si sarebbe potuta sospendere anche nel caso il calciatore portato via in barella, l’ivoriano Evan Ndicka, fosse stato colto da infarto, cosa che poi non è fortunatamente avvenuta. (Nicola Porro)

Puntata dedicata ai casi di giornata e al check infortunati di tutti i club di Serie A. Un focus è dedicato alla gestione fantacalcistica della sospensione di Udinese - Roma. Come sempre, grande attenzione alle vostre domande: priorità ai nostri abbonati (vi ricordiamo che per chi ha già un qualsiasi abbonamento Prime, abbonarsi a Fantacalcio TV su Twitch è gratis), ma risposte per tutti, come sempre. (Fantacalcio ®)

Bisognerà attendere la giornata di venerdì 19 aprile per sapere quando si recupereranno i 18 minuti e 30 secondi di Udinese-Roma, sospesa per il malore accusato da Evan Ndicka al Bluenergy Stadium. (TuttoUdinese.it)

NOTIZIE AS ROMA – Arrivano notizie confortanti su Evan Ndicka, difensore ivoriano che ha accusato un malore nel corso di Udinese-Roma quando mancavano circa 20 minuti alla fine della partita portando alla sospensione della gara. (Giallorossi.net)