Conference League, Fiorentina-Twente 2-1: esordio ok per Italiano

Allo Stadio Artemio Franchi la squadra di Italiano vince per 2-1 dopo un dominio totale nel primo tempo, con le reti di Gonzalez e Cabral .

Ottima prestazione da parte della Fiorentina , che batte il Twente e vince così all'andata dei playoff di Conference League .

Si chiude così il primo tempo, con la squadra di Italiano in vantaggio di due gol e in totale dominio della partita

Italiano per una sfida così delicata si affida a Cabral supportato da Nico Gonzalez e Sottil. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

(dal 1’s.t: entra e trova il gol che tiene a galla il Twente): Nel primo tempo è spettatore pagante, sulla destra la Fiorentina dorme sonni tranquilli. Fiorentina - Twente: 2 - 1: Non può niente sulle reti della Fiorentina ed ha il merito di evitare il 3-0 sul finire del primo tempo. (Calciomercato.com)

Il mio primo anno qui, senza tifosi, è stato molto differente. CREMONESE – «È stato molto importante cominciare con i tre punti. (Calcio News 24)

In vista della gara di questa sera contro il Twente, ha parlato Borja Valero, ex giocatore della Fiorentina, esperto di serate europee come quella di oggi. Stasera mi aspetto un pubblico molto attivo e coinvolgente. (Firenze Viola)

Oggi al via gli allenamenti dei ragazzi e sabato nuovo training congiunto (LA NAZIONE)

La Repubblica - Firenze titola: “Fiorentina, una notte d’Europa. Al Franchi arriva il Twente” (TUTTO mercato WEB)

Speriamo domani di fare qualcosa di speciale". Calcio ora per ora. "Siamo una squadra forte, abbiamo fiducia e siamo preparati molto bene. "Siamo una squadra forte, abbiamo fiducia e siamo preparati molto bene per domani. (Sport Mediaset)