Zanzibar, torna libera l’imprenditrice italiana Francesca Scalfari: era stata arrestata insieme al…

L’Alta Corte dell’arcipelago della Tanzania ha fatto cadere le tre accuse di riciclaggio di denaro che impedivano la scarcerazione.

Il giudice si è espresso con un “strike out” per i 3 capi di accusa di riciclaggio!

Potranno uscire dal carcere su cauzione l’italiana Francesca Scalfari, originaria del Milanese, e suo marito Simon Wood, la coppia di imprenditori alberghieri in prigione a Zanzibar dal 6 giugno scorso in seguito a una denuncia dei loro ex soci. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A leggere quello che scriveva sui social appare così Francesca Scalfari, 45enne cresciuta tra Lombardia e Calabria, alle spalle studi in lettere moderne interrotti. «Ora la giustizia penale farà il suo corso, vengono accusati di reati finanziari per i quali si rischiano 20 anni di carcere — dice al Corriere Stefano Toscano, console a Zanzibar — (Corriere della Sera)

La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. Oggi 24 giugno a Zanzibar in Tanzania, sono stati scarcerati su cauzione. (PadovaOggi)

«Il pubblico ministero ha fatto ricorso», ha avvertito la fonte, prevedendo però un'uscita dal carcere già «fra oggi pomeriggio e domani, 24 giugno», a seconda dei tempi del pagamento dell'importo. IL CASO Padovana in cella a Zanzibar con il marito, l'appello della. (ilgazzettino.it)

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

Post esposto Un procedimento, questo, scattato in seguito all’esposto presentato nel 2019 dagli ex soci, una coppia di vicentini, per la verità ripristinati ufficialmente come soci (di maggioranza) negli ultimi giorni. (Corriere)

Il pubblico ministero ha presentato ricorso, prevedendo però un’uscita dal carcere già tra ieri pomeriggio e oggi, a seconda dei tempi del pagamento dell’importo. Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. (IL GIORNO)