Google presenta un rilevatore contro insulti e troll online

Alphabet, la casa madre di Google, e la sussidiaria Jigsaw hanno lanciato una nuova tecnologia per aiutare le piattaforme online di notizie a identificare linguaggi violenti, insulti e troll. La tecnologia, battezzata Perspective, esaminerà i commenti ... (LaPresse)

Su altri giornali

Frutto del lavoro di Mountain View con importanti testate a stelle e strisce. Machine learning per automatizzare il filtro dei commenti sui siti. (Punto Informatico)

Una rete elettrica intelligente che si regola in modo autonomo; che in caso di guasto lo isola automaticamente, (Verona Oggi)

Si tratta di un software che, sfruttando la capacità di apprendimento dell'intelligenza artificiale, è in grado di identificare i commenti offensivi che ... (Sky Tg24)

Per il momento Perspective, nata all'nterno di Jigsaw (società di proprietà di Google che utilizza la tecnologia per risolvere problemi di conflitti globali in rete), è disponibile solo per la lingua inglese ed è a disposizione degli editori web per ... (CataniaLiveNews)

Perspective. Si tratta di una nuova piattaforma tecnologica per contrastare tutti quelli che insultano e molestano gli altri su internet. (Notizie.it)

In questi ultimi giorni si parla molto di Cyberbullismo e Google sta dimostrando di prendere molto sul serio l'argomento. (TStyle)