Xi, terre rare risorsa strategica

(ANSA) - PECHINO, 22 MAG - Le 'terre rare', ovvero i minerali poco diffusi in natura e alla base della tecnologia avanzata, sono "una risorsa importante, strategica e non rinnovabile" e la Cina deve fare sforzi per aumentare "l'innovazione scientifica e tecnologica". In un discorso a Nanchang, nel… (Agenzia ANSA)

Su altre testate

Il Paese asiatico fornisce oltreoceano l'80% delle materie prime utilizzate per la produzione di numerosissimi dispositivi tecnologici nel campo dell'Ict ma anche della difesa e dell'energia. (CorCom)

Il caso Google-Huawei sta segnando un nuovo livello di scontro commerciale tra USA e Cina. (Investire Oggi)

La guerra scatenata dal presidente americano Donald Trump contro Huawei, il secondo gruppo al mondo nel settore degli smartphone (dietro a Samsung e davanti a Apple) difficilmente resterà senza risposte da parte di Pechino (Il Sole 24 ORE)

In seguito all'annuncio delle restrizioni USA, il presidente cinese Xi Jinping ha visitato un impianto di terre rare a Ganzhou, nella provincia di Jiangxi (Fanpage.it)

Secondo gli operatori è grazie a questa minaccia che si è arrivati al congelamento del bando Usa a Huawei. (Money.it)

La guerra commerciale tra Cina e Usa continua con la visita diXi Jinping a Ganzhou: l'arma contro Trump potrebbero essere le terre rare: ecco cosa... (Corriere della Sera)