Tour de France, Davide Ballerini trova la fuga giusta ma gestisce male il finale

A coronamento di una stagione super, che lo proietta in un’altra dimensione: avrà sicuramente le sue chance in futuro

La Trivella di Cantù ci ha provato nel migliore dei modi, trovando la fuga giusta, formata da venti uomini, che è riuscita a prendere il largo nelle fasi di gara.

Purtroppo, dunque (salvo sorprese a Parigi), non è arrivato il successo di tappa che l’azzurro inseguiva.

Purtroppo nel momento decisivo si è spenta la luce per il lombardo sia a livello tattico che fisico. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Pogacar aveva già vinto la prima prova contro il tempo, quella con arrivo a Laval Espace Mayenne nella quinta giornata di Tour. Pogacar vuole essere un esempio positivo per i giovani ragazzi sloveni, ma anche per tanti altri, che vedendolo potranno appassionarsi a questo sport. (TUTTOBICIWEB.it)

Altro successo sloveno al Tour de France 2021, ma questa volta è targato Matej Mohoric. Mohoric è emozionato del suo successo, spiegando per filo e per segno ciò che è accaduto nella giornata: “Non posso crederci, ho dato il mio meglio quest’oggi. (OA Sport)

Su queste sue ultime tappe Wout van Aert ha deciso di puntare per dimostrare che quando vuole, può vincere su tutti i terreni. Van Aert è pronto e negli ultimi due giorni ha cercato di recuperare energie per questi due giorni esplosivi (TUTTOBICIWEB.it)

Mohoric ha percorso la fuga di 200km alla media di 47.9km/h, e gli ultimi 26km da solo a 47.6km/h. Seconda vittoria di tappa per Mohoric in questo Tour, oggi arrivata con una grande azione di forza culminata nel gesto del dito e della “zip” sulla bocca poco prima del traguardo. (BDC Mag)

Sarà, inoltre, possibile seguirla in streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. La classifica generale del Tour de France 2021 prenderà una forma definitiva quest’oggi, nel penultimo appuntamento di queste tre settimane. (OA Sport)

Mark Cavendish, peraltro, ha definitivamente ipotecato la maglia verde. Di seguito tutte le graduatorie complete. (OA Sport)