Fit for 55, con il nuovo target 2030 servono 660 GW di fotovoltaico e 451 GW di eolico in 9 anni

Queste le stime fatte dalle due maggiori associazioni europee di settore, quella fotovoltaica, […]. Potrebbe interessarti anche:

Centrare gli obiettivi di decarbonizzazione presentati dalla Commissione europea con la sua proposta di modifica della Direttiva per le energie rinnovabili può voler dire un totale di 660 GW di fotovoltaico e 451 GW di eolico installati entro la fine del decennio.

(Qualenergia.it)

Su altri media

Leggi anche Special situation e rinnovabili, dall’esperienza di Viride e Green Utility nasce Green Vir “La partnership, l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca sono le parole chiave che nel progetto GeVERI si concretizzano e diventano tangibili”. (Rinnovabili)

Verranno distribuiti in parte sui marciapiedi con pannelli sandwich in vetro temperato ad alta resistenza, una tecnologia dall’alto grado di innovazione, e in parte su sei pergole fotovoltaiche. Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici. (Il Sole 24 ORE)

"I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra. Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. (il Resto del Carlino)

Il Comune ha incaricato la ditta Starin di Voghera, che ha presentato in municipio un progetto esecutivo del costo complessivo di 3.800 euro, ricavati dal bilancio comunale. «L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» (La Provincia Pavese)

Il peso della green economy è in costante crescita e la riduzione dell’impatto ambientale in termini di consumo di energia è tra i nostri obiettivi primari» (VeronaSera)

Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. Con l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è possibile alimentare qualsiasi elettrodomestico, ed in modo molto più sicuro del gas (BaraondaNews)