Coronavirus a Palermo: positivo fugge dal San Paolo Palace, poi rientra da solo

Aggiornamento delle 15.56 – L’uomo è rientrato in hotel. E’ rientrato da solo nell’hotel San Paolo Palace a Palermo il migrante positivo al covid che si era allontanato dalla struttura del San Paolo Palace.

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati nel capoluogo siciliano, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace.

Cronaca Palermo INTERROGATORIO IN CORSO Coronavirus a Palermo: positivo fugge dal San Paolo Palace, poi rientra da solo di Redazione 1 Agosto 2020. Allarme coronavirus a Palermo. (ilSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Inoltre — racconta Giorgianni — ho siglato un accordo con la Capitaneria per garantire controlli in tutte le isole, visto che sono pochi i carabinieri e i vigili urbani. Se negli aeroporti si riesce a garantire un buon livello di controlli, lo stesso non si può dire dei porti. (La Repubblica)

La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo“. Tutte le tenniste si sono sottoposte al tampone rinofaringeo e al test sierologico, ma una di loro è risultata positiva al Covid 19 ma asintomatica ed è già stata trasferita in una struttura preposta a trattare il caso. (Live Sicilia)

Il giovane si sarebbe dovuto imbarcare sul traghetto Palermo-Genova ma il personale medico ne ha impedito l'accesso allertando immediatamente la Croce Rossa. Lo rende noto l'Autorità sanitaria marittima (Usmaf). (Giornale di Sicilia)

E così il confronto col fuoco è stato a armi impari per quanto riguarda le forze a terra. «È un urlo di dolore, esprime un disagio sociale – dice Francesco Trapani, ispettore ripartimentale delle Foreste di Trapani – È un messaggio di malessere lanciato alle istituzioni. (La Repubblica)

(Ansa). I 33 migranti arrivati a Palermo ieri avevano subito inscenato una protesta chiedendo schede telefoniche per poter entrare in contatto con i loro familiari. L’uomo, un egiziano, è stato alcune ore in giro e ora sarà interrogato per appurare dove sia stato e se abbia incontrato qualcuno. (Live Sicilia)

La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”. Emergenza COVID-19 | Sport Palermo LO ANNUNCIA L'ORGANIZZAZIONE Palermo Ladies Open, tennista positiva al coronavirus di Pietro Minardi 1 Agosto 2020. (ilSicilia.it)