Installate le prime centraline pubbliche di ricarica per veicoli elettrici

Saranno venti in totale le centraline posizionate tra il centro città, Villaggio Mosè, San Leone, Fontanelle, Giardina Gallotti, Montaperto, ospedale e Villaseta.

Ma a queste potranno aggiungersene altre: sono diversi, infatti, gli operatori che hanno espresso l’interesse a istallare postazioni di ricarica elettrica ad Agrigento.

“L’intento dell’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Miccichè- è promuovere la diffusione della mobilità elettrica, in grado di generare numerosi benefici, a partire dal miglioramento della qualità dell’aria grazie alla riduzione di emissioni, ma anche in termini di riduzione dei costi per i proprietari dei veicoli”

A San Leone installate le prime centraline pubbliche di ricarica per veicoli elettrici nel comune di Agrigento, ad opera della Be Charge srl. (AgrigentoOGGi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’amministrazione comunale ha stipulato il contratto applicativo con la Regione Sicilia e la Duferco energia S.p.A. finalizzato alla fornitura, installazione, attivazione, gestione e manutenzione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici nella centralissima piazza milazzese. (OggiMilazzo.it)

Le Isole digitali sono destinate a sparire o avranno una nuova vita? Così come i punti per ricaricare le auto elettriche diventati monumenti al degrado, insieme ai "totem" informativi bersagliati dai vandali e, manco a dirlo, ormai inutilizzabili. (IL GIORNO)

Dobbiamo consegnare alla città una serie di strumenti che nel prossimo futuro dovranno essere utilizzati per preservare il nostro ambiente». aranno le auto elettriche, innovative e sempre più green, le protagoniste domani in centro. (ilgazzettino.it)

Adesso la presa per culo di “ecologia” e “sostenibilità” nel settore della mobilità elettrica vi è più chiara? Naturalmente quella Vespa 50 ha impedito anche a produttori, distributori e soprattutto agli stati con la loro tassazione di lucrare sopra i dieci veicoli elettrici non venduti. (MiglioVerde)

Domani, in piazza Matteotti, si riuniranno i principali concessionari d’auto e motoveicoli della città, che risponderanno a tutti i dubbi sui metodi di ricarica dei mezzi e sui relativi costi. Promuovere il passaggio ai veicoli elettrici, è l’obiettivo dell’evento organizzato da Asm Set, con il patrocinio del Comune e il contributo di Confcommercio. (il Resto del Carlino)