Se il premier Boris Johnson cita “Peppa Pig”, davanti agli industriali

Strade sicure, scuole disciplinate, enfasi sui trasporti di massa" ha affermato, lamentandosi però che "Papà Pig è un po' stereotipato".

Che Boris Johnson possa conoscere i personaggi dei cartoni animati non stupisce, dal momento che è padre di ben 6 figli, l’ultimo di appena un anno e mezzo.

Peppa Pig e il mondo ideale. Salito sul palco, alla conferenza annuale della Confindustria britannica, Boris Johnson avrebbe dovuto tenere un discorso sullo sviluppo economico del nord est dell'Inghilterra e la Green Economy, soprattutto a breve distanza temporale dalla chiusura della Peppa Pig world è proprio il mio tipo di posto. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

“Si tratta del primo stralcio del Piano Investimenti del Parco Nazionale dello Stelvio, che troverà il suo completamento nei prossimi mesi – continua l’assessore Sertori – con l’appostamento di risorse sul Fondo Comuni Confinanti”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Ieri sono andato, come tutti dovremmo, al Peppa Pig World”, ha raccontato Johnson ai dirigenti d’azienda. Durante la conferenza, Johnson ha parlato ai dirigenti delle aziende in merito a quella che lui definisce “rivoluzione industriale verde” (Nova News)

“Credo sia giunto il momento – ha continuato – di ragionare nel medio lungo periodo, con un grande investimento in materia di biosicurezza avvalendosi delle risorse del Pnrr. La filiera avicola è una straordinaria eccellenza del Made in Italy”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

All’interno di questo percorso si inserisce quello di crescita globale dell’Inter. L’Inter ha intrapreso un percorso di crescita che ha portato il Club in questi anni ad affermarsi sempre di più a livello internazionale come un brand di eccellenza del Made in Italy nel mondo“ (Calcio In Pillole)

Qualcuno dei presenti lo ha poi criticato apertamente per non essersi concentrato seriamente sul tema in discussione, i tanto attesi piani per il nord dell'Inghilterra. n discorso punteggiato di battute e invenzioni retoriche, in classico stile Boris Johnson; ma con un tasso di bizzarria che stavolta ha fatto storcere il naso a più d'uno. (RagusaNews)

E, per di più, per aver chiesto all’uditorio se avesse mai visitato un’attrazione per ragazzi lontana centinaia di chilometri «e sei ore di macchina» dal posto in cui si trovava. (Il Giornale di Vicenza)