Investimenti, fondi Bei: Italia al primo posto in Europa tra i paesi beneficiari

(Teleborsa) "Non mi stanco di ripetere che dobbiamo dedicare le nostre energie all'aumento degli investimenti per sostenere imprese e occupazione. I risultati della  BEI in Italia ci incoraggiano a insistere". (QuiFinanza)

Su altre fonti

L'agenzia 9colonne fornisce ogni giorno un all news che assicura un'informazione completa e aggiornata sui principali fatti di cronaca italiana ed estera, politica, economia, spettacoli, sport, tecnologia, scienza e ambiente (9 colonne)

Report Bei. I dati presentati questa mattina al ministero dell'Economia a Roma (Formiche.net)

Tutti i progetti finanziati, dalle Pmi alle infrastrutture, dalla Bei (che non ha mai dato così tanti soldi al nostro Paese) (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È il dato che emerge dalla presentazione dei dati relativi al 2017 avvenuta oggi al ministero dell'Economia e delle Finanze a Roma... (Avvenire.it)

In dettaglio lo scorso anno la Banca europea degli investimenti ha sostenuto in Italia 119 operazioni per 12,3 miliardi di nuova finanza, in aumento del 10% rispetto al 2016 e pari allo 0,7% del Pil (Conquiste del lavoro)

Scannapieco e Padoan presentano il rapporto Bei: all'Italia erogati 12,3 miliardi di euro (+10% rispetto al 2016) per un totale di 41,9 miliardi investiti (EuNews)