Cina, la Banca centrale dichiara illegali transazioni in criptovalute

Nota ufficiale Cina, la Banca centrale dichiara illegali transazioni in criptovalute Dopo il divieto di 'mining' nel Paese, arriva la scure contro transazioni e emissione di token digitali. Condividi. La banca centrale cinese (Pboc) ha rinnovato il suo duro approccio su Bitcoin e altre criptovaute, definendoin valuta digitale, anticipando che ci sarà una ferma repressione sui mercati, recita una nota dell'istituto. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Cina, con questa motivazione la Banca centrale ha vietato qualsiasi transazione correlata ai Bitcoin e alle criptovalute in genere, fra cui pagamenti, trading, e pubblicità, citando i rischi che tali attività comportano per la stabilità del Paese. (ilmessaggero.it)

Le NFT sono risorse digitali che fungono da documentazione sicura della proprietà e possono essere un investimento utile per i collezionisti. Come acquistare NFT. Gli NFT vengono acquistati e venduti tramite un marketplace NFT appositamente creato, un po’ come Amazon ma solo per le risorse digitali. (Dove Investire)

Cardano continua a lottare per un posto nello spazio della finanza decentralizzata. Questo spiega perché il token continua a essere coinvolto in migliaia di transazioni ogni giorno. (Dove Investire)

I regolatori cinesi vietano anche alle istituzioni finanziarie del paese di fornire servizi a società focalizzate sulle criptovalute. Le criptovalute mettono a segno una nuova giornata negativa venerdì dopo che la Cina ha continuato a reprimere il settore. (Dove Investire)