Referendum 17 aprile, Monsignor Galantino contro le trivelle

Referendum 17 aprile, Monsignor Galantino contro le trivelle Per il prossimo Referendum del 17 aprile sulle trivelle, Monsignor Galantino si schiera a favore del sì. Cioè a dire contro i rinnovi delle concessioni esistenti per l'estrazione dei ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altri media

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

Il tempismo dei vescovi italiani nel dichiararsi favorevoli al ... I vescovi votano sì al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. (LifeGate)

Volete voi che sia abrogato l’art. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di... (La Perfetta Letizia)

CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". Lo ha deciso il Consiglio Episcopale Permanente. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con il quesito referendario (leggi l'editoriale di Luigi Covatta) si chiede se consentire o meno agli impianti già esistenti ... (Avanti!)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita ... (Rai News)