Udine, studente morto durante lo stage: indagate due persone per la scomparsa di Lorenzo Parelli

Lorenzo Parelli stava partecipando al suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, alla Burimec di Lauzacco di Pavia di Udine.

La tragica morte di Lorenzo Parelli. Uno stage, come quelli che da anni si svolgono in concomitanza con la scuola, un progetto di alternanza scuola-lavoro costato la vita a un ragazzo di appena 18 anni, Lorenzo Parelli.

Mentre si trovava nella Burimec di Lauzacco, provincia di Pavia di Udine, Lorenzo è stato colpito da una putrella, una trave d’acciaio di oltre 150 chili, che lo ha ucciso sul colpo. (LettoQuotidiano)

Ne parlano anche altri media

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, non solo a Torino, a una settimana dalla morte di Lorenzo (Fanpage.it)

In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire tutta la dinamica dell’infortunio mortale (mi-lorenteggio.com) Milano, 28 gennaio 2022 – Intorno alle ore 12,15 di oggi, in un cantiere di via Spinola, 1, un operaio di 57 anni è rimasto incastrato in cestello elevatore e lo stipide di una porta. (MI_LORENTEGGIO.COM)

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, a una settimana dalla morte di Lorenzo Parelli, avvenuta durante uno stage formativo a Udine. (ilmessaggero.it)

“La morte di uno studente mentre lavorava gratis a 18 anni è un evento gravissimo, che merita una reazione da parte degli studenti. “Vogliamo sicurezza e diritti, stop al Pcto e agli stage che insegnano la precarietà" altri messaggi diffusi dai protagonisti della mobilitazione. (Il Friuli)

Circa 200 i partecipanti, secondo la questura, che hanno cercato di forzare gli sbarramenti delle forze di polizia, anche con l'utilizzo di un furgone, nel tentativo di dirigersi in corteo verso le vie del centro città. (Il Messaggero)

L'operaio è morto alla clinica Sant'Ambrogio . Secondo la ricostruzione fatta dalla Questura, l'uomo mentre si trovava su un cestello elevatore , è rimasto incastrato tra quest'ultimo e lo stipite di una porta. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)