La Cina ha posizionato in orbita il modulo base della sua futura stazione spaziale - Video

Il razzo ha portato in orbita con successo il modulo Tianhe, l’elemento principale della futura stazione orbitale cinese Tiangong.

Il Tianhe è il più grande modulo spaziale mai costruito in Cina.

Con il modulo Tianhe, il programma Tiangong di una stazione spaziale completamente cinese, entra nella sua fase cruciale

Il modulo principale è dotato di due stazioni di aggancio per compartimenti sperimentali e tre porti di attracco per astronavi con equipaggio e cargo. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo le immagini della tv statale Cctv, il modulo è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo ‘Long-March 5B’. Così ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, il modulo centrale ‘Tianhe’, che ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong. POTREBBE INTERESSARTI –> ISS dice addio alla Russia: dal 2025 creerà la sua stazione spaziale indipendente. (Computer Magazine)

Advertising. FuocoCinaIT : Tianhe, il modulo centrale della stazione spaziale cinese, è stato lanciato nello spazio ed è entrato con precision… - Maxi062 : Oggi è iniziata una nuova era per l'esplorazione spaziale abitata cinese. (Zazoom Blog)

II presidente Xi Jinping ha rimarcato che la stazione è strategica per la "costruzione di una grande nazione di scienza e tecnologia" Il modulo appena lanciato si chiama 'Tianhe' e ospita attrezzature di supporto e costituisce un ambiente nel quale gli astronauti potranno vivere e lavorare. (Giornale di Sicilia)

Si punta a costruire la stazione spaziale dell’ex-impero celeste, operazione da completare non oltre il primo semestre di questo 2021 appena cominciato (non oltre il 30 giugno pertanto) Ne verranno inviati in orbita altri anche in futuro, così da completare la fabbricazione della stazione spaziale non più tardi del 2022. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il modulo centrale 'Tianhe' ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo 'Long-March 5B', secondo le immagini della tv statale Cctv. (Sky Tg24 )