Team Gresini, subito in pista a Valencia con un adesivo speciale: “In nome e in onore di Fausto”

Tutte le moto del Team avranno un adesivo speciale, simbolo della Gresini Racing e sulla pista, prima del semaforo verde per i test verrà osservato un minuto di silenzio. Il comunicato sui social. "Dopo un'attenta valutazione, i team Gresini Moto2 e Moto3 presenti a Valencia hanno deciso di prendere parte ai test di oggi.

Il Team Gresini proverà a farlo, onorandone l'impegno, anche all'aiuto del figlio di Fausto, Luca, il secondo genito che aveva smesso di correre proprio per dare una mano in azienda: "C'è tanto da fare, ora che lui non c'è più. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. Il valore delle corone mondiali nella ottavo di litro, l’aiuto a Loris Capirossi nel ’90… Oltre alla continuità tra quello che era stato il Fausto Gresini pilota ed il successivo ruolo di team manager (Corse di Moto)

Gresini lascia la moglie Nadia e i figli, Lorenzo (25 anni), Luca (21), Agnese (15), Alice (10) Manchi come manca l'aria ogni volta che ti penso… ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. (Sport Fanpage)

"Sarai per sempre il nostro tesoro più grande - scrive Lorenzo - impossibile esprimere a parole l'essenza della persona che sei sempre stato. Lui, il figlio Lorenzo, è stato una costante, nonostante il dolore, nonostante la sofferenza, nonostante lo sgarbo con cui ha dovuto fare i conti purtroppo fino all'ultimo, ma non ha mai mancato di far sapere come andassero le cose. (Moto.it)

A Valencia Rodrigo, Alcoba, Bulega e Di Giannantonio sono in pista con un adesivo speciale dedicato a Fausto, quello che usava lui da pilota. La squadra ha deciso di svolgere il test nonostante il lutto da poco sofferto, sempre tenendo nella mente e nel cuore il suo fondatore. (Sky Sport)

Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». Cercarlo al muretto e non trovarlo sarà come tornare a casa e scoprire che l'ingresso è stato spostato. (LiberoQuotidiano.it)

emozioni — “Manchi come manca l’aria ogni volta che ti penso — continua Lorenzo Gresini — ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. Mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre (La Gazzetta dello Sport)