Ucraina: Mosca rimuove alti ufficiali russi. Biden nega lanciarazzi a lunga gittata a Kiev

Gli Stati Uniti hanno riaperto oggi la rappresentanza diplomatica nella capitale ucraina, rimasta chiusa in questi mesi dopo l’invasione russa.

7.53 Intelligence Gb, Mosca rimuove alti ufficiali russi - «Nelle ultime settimane, la Russia ha rimosso i comandanti di alto livello che considera si siano comportati male durante le fasi iniziali dell’invasione dell’Ucraina».

Riaperta l'ambasciata Usa a Kiev. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

La Difesa russa: "Il comandante di Azov evacuato con un blindato speciale". E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia". (Il Fatto Quotidiano)

Ma non crediamo che Mosca abbia rinunciato ai suoi piani e dunque dobbiamo prepararci a sostenere l’Ucraina sul medio e lungo periodo”. La Russia è pronta a riprendere i colloqui con l’Ucraina quando Kiev si dichiarerà pronta a farlo. (StatoQuotidiano.it)

La guerra in Ucraina in tempo reale. La procura ucraina ha identificato un nuovo ufficiale russo accusato di atrocità nella regione di Kiev. (Giornale di Sicilia)

ORE 7.15 - Bloccando le esportazioni di grano dall'Ucraina, la Russia sta usando la fame come arma di guerra. ORE 8.15 - Sono 231 i bambini uccisi e 427 quelli rimasti feriti in ucraina dal 24 febbraio, giorno dell'inizio della guerra con la Russia. (Adnkronos)