Alitalia, l'estate appesa a un filo: il decollo a luglio è già in forse

Per il decollo operativo di Ita, la Newco pubblica che si candida ad acquisire le attività di Alitalia, ma non ha il via libera Ue, i tempi si fanno stretti.

della Newco, ieri alla Camera ha detto che ci potrebbe essere un nuovo rinvio, al primo agosto.

E Fabio Lazzerini, a.d.

3' di lettura. «Per partire il primo luglio bisogna partire la prossima settimana con tutte le attività pianificate».

A quel punto, la stagione estiva sarebbe perduta, perché i biglietti si vendono in anticipo

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tutt'altro discorso però sul fronte degli investimenti: "Non lo faremo perché non è nei nostri piani", ha affermato, secco, il top manager. A Francoforte il titolo Lufthansa soffre dopo la pubblicazione della trimestrale, perde il 3,12% a 10,605 euro (Milano Finanza)

29 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - "La lettera noi non l'abbiamo mandata". Il manager ha parlato di "colloqui importanti" con Lufthansa e Delta-Air France-KLM per una "futura alleanza", ma non per un ingresso nell'azionario. (ilmessaggero.it)

TRASPORTI Nuova Alitalia, obiettivo decollo il 1° luglio: ancora pochi giorni per un accordo di Leonard Berberi. Il caso milanese Se l’hub resta Roma Fiumicino, Lazzerini non ha intenzione di cedere più di tante quote di mercato a Linate definendo «eccessive» le richieste dell’Antitrust Ue. (Corriere della Sera)