Hiv, nelle farmacie disponibili i test fai-da-te

Uno strumento utile combattere il fenomeno delle diagnosi tardive da HIV, che in nel nostro Paese conta da 6.500 a 18.000 persone non diagnosticate in tempo. Una scelta che mira diminuire il rischio di diffusione del virus per la collettività e a ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Amnesty International ha pubblicato un dossier intitolato Il grande scandalo dell’olio di palma: violazioni dei diritti umani dietro i marchi più noti, dove si mette sotto accusa il sistema di certificazione dell’olio di palma “sostenibile”, adottato dalla Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO),... (Il Fatto Alimentare)

Diritti di rifugiati e migranti: dal rapporto di Amnesty al divieto di tortura Citizen Post - News Blog Negli ultimi decenni centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini hanno scelto il territorio europeo come luogo di salvezza, con l’obiettivo di sfuggire a conflitti e violazioni di diritti umani, fame e... (Citizen Post)

Test Hiv fai da te: ora si compra in farmacia! (Adnkronos)

L'artista che ha progettato l'opera ... (Adnkronos)

Il 1° dicembre di ogni anno ricorre il World AIDS Day, cioè la Giornata mondiale contro l'AIDS ... (AlgheroNewsIt)

E’ Vicenza la città che è stata scelta quest’anno, da Unesco Giovani, per celebrare in Veneto la Giornata mondiale dei Diritti umani, che ricorre in tutto il mondo il 10 dicembre.... (Vicenzareport)