Sputnik: 'endorsement' del Washington Post per la scelta di San Marino

Questo il senso del titolo dell'articolo pubblicato in lingua inglese sul web dal “Washington Post”.

In definitiva l'articolo suona come un “endorsement” per la scelta di San Marino di utilizzare il vaccino russo con ricadute positive a livello d'immagine.

San Marino, invidiato oltreconfine dagli italiani, per la rapida campagna di vaccinazione con lo Sputnik.

L'albergatore dichiara che qualunque vaccino andrebbe bene - anche se come lo Sputnik non ancora autorizzato da Ema ed Aifa - a condizione che arrivi rapidamente. (San Marino Rtv)

Su altre testate

“I verbali della Gendarmeria, - afferma - appena possibile, saranno resi pubblici, ma in quei verbali – precisa - il mio nome non c'è”. Mentre nel Paese monta ancora la protesta, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta spiega le circostanze che lo hanno visto partecipare all'evento. (San Marino Rtv)

Il rapporto tra contagi e test è al 13,21%, ancora al di sopra della soglia critica del 10%. I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. (San Marino Rtv)

Ieri due consiglieri del movimento Rete, hanno fatto pubblica ammenda. Non possiamo esimerci dall'esprimere amarezza per l'accaduto, rimettendo il nostro mandato al consiglio direttivo del movimento Rete", hanno spiegato i parlamentari Alberto Giordano Spagni Reffi e Gloria Arcangeloni (AltaRimini)

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. Le scuse dei due Consiglieri sono un gesto certamente apprezzabile ma auspichiamo comunque che la Maggioranza rifletta profondamente su quanto accaduto”. (San Marino Rtv)

Due consiglieri del movimento Rete si sono pubblicamente scusati: "Non è stato un festino preorganizzato, ma un evento improvvisato, al cui invito abbiamo risposto con eccessiva superficialità. Fa discutere nella piccola repubblica una festa non autorizzata alla quale giovedì scorso avrebbero partecipato diversi esponenti politici per celebrare i nuovi Capitani Reggenti: "Leggerezza". (Today.it)

Ancora oltre la soglia la percentuale di nuovi casi su test. Ieri sono stati inoculati 601 vaccini di cui 3 prime dosi e 598 richiami (San Marino Rtv)