Reddito di Cittadinanza con documenti falsi

Gli stranieri provenivano dalla Romania, dall’Austria e dalla Germania, è risultato che una sorta di social network li assoldasse per andare a ritirare il reddito.

Percepivano il Reddito di Cittadinanza grazie a documenti falsi realizzati per risultare soggetti aventi titolo.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza giugno 2021: scadenze e pagamenti. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano insieme al Servizio di Polizia Postale e dalle comunicazioni di Roma

50 soggetti sono stati denunciati dalla Polizia di Stato, perché percepivano il reddito di cittadinanza attraverso documenti falsi realizzati per farli risultare come aventi titolo del sussidio statale. (I-Dome.com)

Su altre fonti

In questa pagina trovi tutte le risposte alle domande più frequenti sul green pass. 4 ' di lettura. Reddito di cittadinanza tolto a chi non ha il Green pass? (The Wam.net)

La Polizia postale, in una nota pubblicata oggi, ha comunicato la fine delle indagini e l'avvenuta denuncia di oltre 50 persone «che hanno percepito, o tentato di percepire, il reddito di cittadinanza senza averne diritto» Si presentavano agli sportelli degli uffici postali con documenti falsi, ma non sapevano parlare in italiano. (Ticinonline)

La Polizia Postale ha sventato un sodalizio criminale che faceva entrare in Italia persone provenienti da Austria, Germania e Romania, per andare a ritirare la card per ottenere indebitamente la misura di sostegno. (Fanpage.it)

Visita il sito redditodicittadinanza.gov.it per scoprire tutte le informazioni utili sul reddito di cittadinanza. La scorsa notte sono iniziate le lavorazioni del reddito di cittadinanza per chi riceverà il pagamento del sussidio dal 15 ottobre. (The Wam.net)

Cominciamo con il dire che l’accredito del mese di ottobre del Reddito di Cittadinanza sarà erogato in anticipo rispetto al passato Novità importanti per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza: nel mese di ottobre potrebbe arrivare un triplo pagamento. (Consumatore.com)

No Reddito di cittadinanza, per alcuni. Ad ottobre decade la percezione del reddito di cittadinanza per alcuni beneficiari che percepiscono la 18esima mensilità Reddito di cittadinanza, pagamento di ottobre: le date delle ricariche. (ROMA on line)