BMW Motorrad, anno record per le moto tedesche

Continua la crescita di BMW Motorrad, la divisione specializzata nella due ruote della casa di Monaco di Baviera.

La Germania rimane di gran lunga il più grande mercato per BMW Motorrad.

Anche il mercato negli Stati Uniti si è sviluppato in modo molto positivo per BMW Motorrad nel 2021.

È proprio in tempi di crisi che puoi vedere quanto bene una squadra resta unito – ha commentato Markus Schramm, Head of BMW Motorrad – Quest’anno desidero quindi esprimere il mio ringraziamento speciale a tutti i dipendenti e ai partner commerciali di BMW Motorrad, che hanno reso possibile questo successo grazie al loro impegno personale e alla loro flessibilità. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso anno infatti la Casa bavarese ha venduto 194.261 unità , +14,8% rispetto al 2020 , diventando l'anno solare più proficuo di sempre. LA GAMMA R TRASCINA LE VENDITE. Tra i modelli ad essere cresciuti fortemente, quelli spinti dai boxer bicilindrici rappresentano circa la metà dei 194. (InMoto)

Motorrad conclude l’anno con risultati record nonostante le grandi sfide. Con 194.261 unità (+14,8%), il 2021 è stato l’anno migliore dalla fondazione di Motorrad (anno precedente: 169.272). (Il Tabloid)

Massimiliano Di Silvestre, ad di Bmw Italia,. squaderna con orgoglio i successi del suo gruppo (che comprende Mini e Motorrad). In crescita esponenziale il mercato delle elettriche, che hanno fatto registrare un +133,2% con 103.855 veicoli venduti. (QN Motori)

Prendendo singolarmente i marchi, Bmw ha segnato una crescita dell’11,4% rispetto al 2020 mentre Mini segna il +10,4%. di Maurizio Bertera. Oltre 2,5 milioni di unità consegnate nel mondo, grazie alle ottime performance di tutti i marchi con Bmw e Mini in testa. (Corriere della Sera)

Infatti la MINI Cooper SE full electric è il modello di maggior volume della famiglia MINI, con 34.851 unità. Quelli elettrificati hanno rappresentato il 13% delle vendite BMW e MINI nel mondo, in Europa più del 23%. (Il Fatto Quotidiano)

A maggior ragione per coloro che sono legate (vedi Ducati e BMW) al comparto automotive, che fa da traino in questo settore. "A brevissimo presenteremo la versione definitiva dello scooter CE 04 , che per noi rappresenta una pietra miliare nella mobilità elettrica su due ruote", ha detto (Dueruote)