Volo economici Ryanair e Alitalia tra chiusura Treviso e riduzione aerei e personale

Nonostante i diversi problemi entrambe le compagnie aeree hanno lanciato nuove interessanti offerte di voli economici da cogliere al volo.

L’aeroporto Canova di Treviso resterà chiuso fino al mese di giugno 2021 ma Ryanair, nonostante tutto, ha confermato gli investimenti e le rotte.

Potrebbe interessarti anche: Voli economici Ryanair e Tap Air Portugal: offerte inizio mese. [email protected]

Si potranno infatti prenotare tanti voli economici a partire da 7,99 euro con l’opzione zero spese modifica. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnaliamo poi il volo di sola andata da Roma Fiumicino per Marsiglia del 28 giugno a partire da 18,69 euro invece di 18,88 euro. Si potranno infatti prenotare tanti voli economici a partire da 7,99 euro con l’opzione zero spese modifica. (Investire Oggi)

Si punta ad una soluzione di compromesso che vede la vendita diretta del ramo Volo di Alitalia alla newco ITA – Italia Trasporto Aereo e tre bandi di gara per l’handling, la manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia (The Italian Times)

Che subito dopo ha partecipato ad un nuovo vertice, ancora interlocutorio però, convocato da Draghi a palazzo Chigi. Lo ha confermato ieri mattina ai sindacati confederali dei trasporti il nuovo ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini. (La Stampa)

Si è preferito in qualche modo “traccheggiare” cercando soluzioni che poi non sono state portate a compimento. La flotta dovrebbe essere composta di solo 45 aerei per un totale di lavoratori pari a circa 4500 (FinanzaLive)

Sono gli aerei che formeranno la flotta Alitalia, almeno nella fase di partenza della newco, secondo le prime indicazioni disponibili. Non è ancora chiaro però a quali condizioni e quanti di questi aerei saranno presi o ceduti dalla vecchia Alitalia. (la Repubblica)

Agli inizi di luglio 2020 l’allora governo italiano ha cercato di chiedere in Europa tutti — e subito — i 350 milioni di euro stanziati per Alitalia come indennizzo per i danni subiti dal coronavirus. Il 2 luglio 2020 le autorità italiane hanno inviato la richiesta per l’indennizzo pari a 350 milioni di euro. (Corriere della Sera)