Women's Champions League, Barcellona-Lione 1-3: francesi campionesse d'Europa

Al 33' arriva invece il tris: merito di un'azione insistita delle francesi, con Hegerberg che crossa al centro e pesca Macario, che sola in area firma il 3-0.

Nel secondo tempo non servirà la reazione del Barcellona, con il Lione che controllerà la partita fino al fischio finale.

Le francesi conquistano l'ottava Champions League femminile della loro storia superando per 3-1 il Barcellona, club vincitore della scorsa edizione, nella finale giocata allo Juventus Stadium di Torino davanti a 35mila spettatori. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Lione torna sul tetto d’Europa nel calcio femminile. Ebbene, la formazione transalpina si è imposta all’Allianz Stadium di Torino per 3-1 con le reti della francese Amandine Henry, della norvegese Ada Hegerberg e della brasiliana naturalizzata statunitense Catarina Macario (OA Sport)

Kvicha Kvaratskhelia ancora in gol con la Dinamo Batumi che vince 2-0 contro il Telavi e conquista altri tre punti nel campionato georgiano. Kvaratskhelia ha segnato ancora nel match tra Dinamo Batumi e Telavi. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Allo Juventus Stadium di Torino, la squadra di Sonia Bompastor batte 3-1 le Blaugrana grazie ai gol di Amandine Henry, Ada Hegerberg e Catarina Macario. Quella prima rete ha mostrato la strada per la vittoria. (UEFA.com)

Abbiamo investito molto nell’educazione e in altre risorse, ma per la UEFA tutti gli aspetti di sviluppo del calcio sono importanti. Il calcio femminile è molto importante, ma allo stesso modo anche il calcio giovanile. (Calcio In Pillole)

Sono molto esigente, ma il mio staff mi supporta e mi aiuta con le mie emozioni quindi è una vittoria collettiva" Lione Women per l'ottava volta sul tetto d'Europa, Bompastor: "Stiamo facendo la storia". (TUTTO mercato WEB)

All'Allianz Stadium si assegna la Champions League femminile. Il numero uno della UEFA Ceferin ha parlato a Sky Sport del movimento femminile: "Lo sviluppo è molto veloce. (Fcinternews.it)