Covid in Svezia, mascherine al bando in alcune città: «Nessuna prova scientifica che siano sicure»

Alcune città della Svezia hanno iniziato a bandire le mascherine.

Il comune ha affermato che non c’erano prove scientifiche per indossare mascherine, citando nel mirito un report dell’agenzia di sanità pubblica svedese.

A quel tempo, le linee guida dell’agenzia affermavano che c’erano «grandi rischi» se le mascherine fossero state utilizzate in modo errato.

La Svezia ha messo al bando le mascherine credendole inefficaci al virus, perché aiutando la sua diffusione. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

In alcune città si vieta l'uso delle mascherine, perché è incerta la loro copertura totale. Svezia, mascherine al bando in alcune città: 'Nessuna prova scientifica che siano sicure' (Di lunedì 22 febbraio 2021) alcune città della hanno iniziato a bandire le . (Zazoom Blog)

La Svezia ha messo al bando le mascherine credendole inefficaci al virus, perché aiutando la sua diffusione. Alcune città della Svezia hanno iniziato a bandire le mascherine. (Il Mattino)

Alcune municipalità singole, come Halmstad hanno introdotto un divieto dell’uso delle mascherine nelle scuole temendo che fossero usate in modo scorretto. La Svezia ha bandito le mascherine perché diffondono il virus… salvo che non lo ha fatto (Di lunedì 22 febbraio 2021) Ci segnalano i nostri contatti la notizia per cui la Svezia ha bandito le mascherine. (Zazoom Blog)

Già a dicembre l’uso delle mascherine nei mezzi pubblici e del distanziamento sociale nelle scuole è stato raccomandato, con la sola raccomandazione supplettiva di evitare le mascherine “caritatevoli”, quelle “improvvisate”. (Bufale.net)