Morto Claudio Sorrentino per il Covid: doppiò Ron Howard in Happy Days, Travolta, Stallone e Topolino

E' anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni Settanta.

Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe.

O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan O'Neal in Love Story. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Importante doppiatore italiano, fu la voce di Mel Gibson e John Travolta. E’ morto Claudio Sorrentino, aveva 76 anni. (Ck12 Giornale)

A farne le spese stavolta è stato Claudio Sorrentino, noto doppiatore e attore teatrale. È morto Claudio Sorrentino, storico doppiatore di tanti attori come John Travolta e Bruce Willis. (instaNews)

Negli anni Ottanta è stato nella squadra dei conduttori del programma di «Rai2 Tandem», anche con Fabrizio Frizzi Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe (Corriere del Ticino)

È anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni settanta O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan O'Neal in Love Story. (Giornale di Sicilia)

È morto a causa del Covid Claudio Sorrentino. Sorrentino aveva dato la voce a star del calibro di John Travolta, Bruce Willis, Mel Gibson, Russel Crowe e Mickey Rourk e. (Il Fatto Quotidiano)

E negli anni Settanta è stato anche la voce di Topolino. Presto Claudio Sorrentino si era fatto strada nel mondo del doppiaggio fino ad arrivare a essere la voce ufficiale di Mel Gibson e John Travolta, nonché una delle voci principali di Bruce Willis (Sky Tg24 )