Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 30 maggio

I nuovi casi positivi sono 221 (1,5% rapporto con i tamponi giornalieri). Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.514 (+4).

Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia.

Da lunedì 1° giugno riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. (MBnews)

Ne parlano anche altre testate

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (QuiComo)

Da quella telefonata, sono passati 100 giorni, duri, durissimi e decisamente drammatici. Così Fontana ricorda questi mesi: « Sono trascorsi 100 giorni da quella notte in cui la nostra vita è drammaticamente cambiata. (Varesenews)

Coronavirus, dal 1° giugno palestre e piscine aperte in Lombardia: ecco tutte le novità. Anche se questo scenario non lascia tranquilli… (Centro Meteo italiano)

Da lunedì, in Lombardia riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi. «L’attività fisica all’aperto potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente», spiega la Regione Lombardia. (Living)

«La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. Ma io confido, perché i lombardi sono gente seria che sa capire». (Ticinonline)

Il 37% dei centri sono in Lombardia, parliamo di quasi 25mila tra centri benessere e palestre. Dunque in Italia abbiamo non più di 18 milioni di persone che ogni anno si fanno o rinnovano la tessera. (Il Sole 24 ORE)