Coronavirus, via libera dell’Agenzia italiana del farmaco alla sperimentazione del vaccino prodotto da…

La coorte degli adulti arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 18 e 55 anni.

Saranno arruolati 45 volontari di età compresa tra 18 e 55 anni e altri 45 tra 65 e 85 anni.

I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani).

I sei gruppi in cui saranno suddivisi riceveranno tre dosi crescenti. L’Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall‘azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L’ok alla sperimentazione sull’uomo è arrivato dopo che il vaccino di ReiThera si è mostrato efficace nei test condotti sugli animali. L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda biotecnologica italiana ReiThera. (Today)

Lo studio prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali, una di adulti e una di anziani. L’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha autorizzato la sperimentazione di fase 1 sul vaccino anti-COVID-19, prodotto dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. (Sputnik Italia)

A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. L’arruolamento inizierà dalla coorte 1 e procederà in maniera sequenziale dopo la verifica dei dati di sicurezza dati dallo step precedente. (Yahoo Finanza)

Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus | dagli USA | ‘Pronto entro ottobre’. Leggi anche –> Stati Uniti, hackers cinesi rubano informazioni sul vaccino Covid-19. (ViaggiNews.com)