Covid, Oms: "Europa verso 51 milioni di casi, resta uno degli epicentri pandemia"

Sul fronte dei nuovi contagi Covid, "la scorsa settimana abbiamo visto il primo calo significativo in due mesi nella nostra regione" europea.

"Il numero totale di casi di Covid-19 nella Regione europea sta per raggiungere quota 51 milioni".

"Nelle ultime 2 settimane - ha riepilogato - 13 Paesi e territori nella regione europea dell'Oms hanno intensificato le misure restrittive, mentre 26 le hanno allentate

E l'Europa "è ancora uno dei due epicentri della pandemia, responsabile di più di un terzo dei casi e dei morti a livello globale". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

E il rischio di epidemie di morbillo sta aumentando anche altrove, poiché sempre più bambini perdono i vaccini di cui hanno bisogno” “Le campagne contro il morbillo sono le più colpite – ha spiegato – rappresentando 23 delle campagne di immunizzazione posticipate. (Il Fatto Quotidiano)

Mughetto e felicità. I fiori del mughetto non sono quindi solo sinonimo della felicità che ritorna e di portafortuna, ma sono anche i fiori dell’innamoramento e, osservandoli da vicino, effettivamente, non si può rimanerne indifferenti: sono fiori preziosi che racchiudono nella loro forma la bellezza aristocratica di un copricapo d’altri tempi, dal quale si sprigiona un ipnotico e penetrante profumo. (LaPresse)

L’uso della mascherina, tanto all’aperto quanto al chiuso, è sempre fortemente consigliato dai due scienziati ed è ancora obbligatoria in moltissimi paesi. Una folla di persone è sempre un rischio, d’altra parte il ricambio d’aria assicurato abbasserebbe la possibilità di contagio al minimo. (Money.it)

Lo dice il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, facendo il punto sull'andamento della pandemia di covid nel mondo. Per mettere i numeri in prospettiva: la scorsa settimana abbiamo avuto quasi gli stessi casi dei primi 5 mesi di pandemia» (LaC news24)

"Abbiamo un gruppo di consulenza tecnica, una riunione del gruppo di esperti oggi e ci incontreremo il giorno successivo per valutare Sinopharm. (Adnkronos)

La variante indiana in Veneto. Come detto, la variante indiana è stata individuata anche nel nostro Paese, E’ dell’altro ieri, la conferma arrivata da parte del governatore del Veneto, Luca Zaia, della presenza di questa mutazione del coronavirus all’interno dei confini regionali. (Sky Tg24 )