Bataclan, inizia a Parigi il maxiprocesso. Abdeslam non si pente: “Sono dello Stato Islamico”

Alle domande sulla sua professione, Abdeslam ha replicato di aver “abbandonato la professione per diventare un combattente dello Stato Islamico”

Salah Abdeslam, franco-marocchino, è l’unico sopravvissuto fra i responsabili degli attacchi terroristici del 13 novembre 2015.

Roma, 8 sett – E’ iniziato oggi nella nuova aula bunker costruita appositamente nel palazzo di giustizia di Parigi il maxiprocesso contro gli autori delle stragi terroristiche del 13 novembre 2015 allo Stade de France, al Bataclan e davanti ai bistrot parigini. (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

E come il giorno prima, è stato ripreso e redarguito dal presidente della Corte d’Assise, Jean-Louis Périès, che lo ha seccamente riportato all’ordine. Le dichiarazioni degli imputati, e di Salah in particolare, erano previste per il mese di gennaio in questo processo che dovrebbe durare 9 mesi. (L'HuffPost)

È iniziato il processo per gli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi. Presente anche Salah Abdeslam, l'ultimo terrorista superstite degli attentati parigini (Corriere TV)

All’ingresso, arrivato con un corteo blindatissimo dal carcere di Fleury-Merogis, Abdeslam, 31 anni, ha attirato subito gli sguardi di tutti. Lo show di Salah, che in oltre 5 anni di detenzione non ha detto una parola nel quadro dell’istruttoria, è proseguito poco dopo (Ticinonews.ch)

Ha aggiunto: "Mi chiamo Abdeslam Salah. Le prime cinque settimane del processo, che si concluderà in maggio, saranno riservate alle testimonianze dei parenti delle vittime (Quotidiano.net)

Al rientro, di nuovo Salah è stato protagonista: «Qui è tutto molto bello - ha detto ironico Salah guardando le mura della grande aula costruita per il maxiprocesso - ma bisogna vedere com’è dietro. All’ingresso, arrivato con un corteo blindatissimo dal carcere di Fleury-Merogis, Abdeslam, 31 anni, ha attirato subito gli sguardi di tutti. (Corriere del Ticino)

Secondo giorno del processo a Parigi per gli attacchi terroristici del 2015. Condividi. (Rai News)