Borsa Milano Oggi, 25 novembre 2021: Ftse Mib positivo, Telecom Italia sopra 0,5 euro

Debole Assicurazioni Generali (-0,19%), che ha avviato trattative esclusive con il Credit Agricole per l’acquisto di La Medicale.

A spingere le azioni TIM sono le indiscrezioni su un rilancio da parte di KKR ed i rumor sul possibile ingresso di altri soggetti nella partita.

La Borsa di Milano oggi inizia la seduta in territorio positivo: sul Ftse Mib spiccano le performance messe a segno dalle azioni Enel (+1,49%), che ieri ha presentato il nuovo piano strategico, e Telecom Italia, che grazie ad un +1,33% si porta a 0,5038 euro. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parigi sale dello 0,23%, Francoforte dello 0,32%, Madrid dello 0,41% e Amsterdam dello 0,45%. La volatilita' oggi potrebbe fare da padrone visto che Wall Street rimarra' chiusa per la festa del Ringraziamento e anche domani sara' aperta a ranghi ridotti. (Borsa Italiana)

È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. Aggressivo ribasso per, che passa di mano in perdita del 13,18%.Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. (Teleborsa)

In particolare ad impensiere gli investitori potrebbe essere le notizie su una nuova pericolosa variante del Covid19 che sarebbe stata isolata in Sudafrica Il crollo della borsa di Milano, ma il discorso può essere esteso a tutti i mercati europei, è causato dalle crescenti preoccupazioni per la diffusione di una nuova ondata pandemica. (gazzettadimilano.it)

Intanto sale l'attesa per il cda di domani, convocato da 11 consiglieri che potrebbero mettere all'angolo l'amministratore delegato, Luigi Gubitosi, per i deludenti conti che sta registrando la compagnia e per gli scarsi risultati raggiunti con Dazn. (Borsa Italiana)

In forte ribasso Tokyo , che mostra una discesa del 2,53% e archivia la seduta a 28.751,6 punti. È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. (Finanza Repubblica)

L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha perso terreno: -1,58% a 29.302,66 punti. Ha perso terreno la sterlina: la moneta britannica è a 1,33 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,84 (Il Sole 24 ORE)