Miccoli condanna definitiva a 3 anni e mezzo per estorsione: può andare in carcere

Parole becere che scatenarono un’ondata di indignazione e per le quali l’ex capitano rosanero si scusò pubblicamente

Dunque, è stata accolta la richiesta del sostituto procuratore generale della Suprema Corte, Fulvio Baldi, di rigettare il ricorso di Miccoli.

All’origine il tentativo di recuperare 12mila euro di dieci anni fa. Fabrizio Miccoli, ex capitano del Palermo con un passato anche nella Juventus (2003-04), dovrà andare in carcere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La sentenza della Cassazione arrivata ieri ha fatto scattare il meccanismo che, nel giro di poche ore, avrebbe comunque portato all’arresto dell’ex attaccante che militò anche in Fiorentina, Juventus e Lecce. (Sky Tg24)

Lui infatti si era rivolto, per farsi aiutare, a Miccoli, che nel capoluogo siciliano aveva le sue poco raccomandabili amicizie che gli sono costate la condanna definitiva Lauricella junior era già stato condannato definitivamente il mese scorso e sta scontando 7 anni. (100x100 Napoli)

Miccoli, come scrive La Gazzetta dello Sport, era accusato di avere commissionato a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino detto "u scintilluni" - che sta già scontando in carcere una pena di 7 anni - il compito di recuperare 12mila euro dall'imprenditore Andrea Graffagnini, titolare della discoteca Paparazzi, per conto dell'ex fisioterapista del Palermo Giorgio Gasparini, il quale si sarebbe rivolto proprio a Miccoli (CalcioNapoli1926.it)

Parole che anche molti tifosi che lo avevano idolatrato non gli hanno perdonato, pronunciate durante un incontro con Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonio detto Scintillone. Miccoli a Palermo è stato isolato dai tifosi, dall’ex squadra e dalla società. (L'HuffPost)

Pallone calcio. I problemi giudiziari. Conclusa la carriera da calciatore, per Miccoli sono iniziati i problemi giudiziari. Chi è Fabrizio Miccoli, la carriera e la vita privata dell’ex attaccante pugliese condannato per estorsione. (News Mondo)

«È rammaricato e mortificato per quello che è successo e ha deciso di presentarsi spontaneamente in carcere, a Rovigo». Sono le parole di Antonio Savoia , legale dell'ex capitano del Lecce e del Palermo, Fabrizio Miccoli , condannato ieri in via definitiva alla pena di tre anni e sei mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso. (MeridioNews - Edizione Palermo)