Spara al ladro: condanna e polemiche

Aveva sparato e ferito un ladro per sventare un furto al bancomat. La giustizia lo ha condannato a una pena più pesante del componente del commando colpito da una fucilata. Sta facendo discutere il caso di Giuseppe Chiarini, l’operaio di Calcinatello (Brescia Oggi)

Su altre fonti

"Ora rischio anche di doverlo risarcire", commenta (Today)

LE ACCUSE: la difesa: "Non volevo uccidere". (Live Sicilia)

( ANSA ) – BRESCIA , 6 DIC – Il sostituto procuratore di BresciaKaty Bressanelli ha chiesto una condanna a 16 anni di carcereper Mirco Franzoni, il bresciano che a Serle la sera del 14dicembre del 2013 durante una colluttazione sparò e uccise unladro che era entrato nell’abitazione del fratello... (euronews)

Il ladro aveva fatto esplodere un bancomat con alcuni complici; il 40enne gli sparò dal balcone, subendo ora una condanna superiore a quella comminata al ladro (Cronaca Milano)

E' stato processato per tentato omicidio ed ha patteggiato per due anni ed 8 mesi, mentre il bandito ferito se l’è cavata con due anni e quattro mesi (NewNotizie)

Calcinato (Brescia), 6 dicembre 2017 - « Se lo rifarei? Non posso dirtelo. Giuseppe Chiarini è il 40enne di Calcinato che, per avere sparato ad un rapinatore romeno… (Il Giorno)