WhatsApp conferma le nuove misure per la sicurezza: arrivano i messaggi personali protetti, tutti i dettagli

WhatsApp conferma le nuove misure per la sicurezza: arrivano i messaggi personali protetti, tutti i dettagli. I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end.

Ecco il emssaggio della società “Abbiamo intenzione di implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp.

I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end, pertanto WhatsApp non potrà mai né leggerli né ascoltarli“, come riporta Repubblica. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sul blog di WhatsApp è emerso un comunicato che ha lo scopo di chiarire tutti i dubbi riguardanti l’aggiornamento sulle politiche di privacy del prossimo 15 maggio. A riguardo, WhatsApp si riferisce agli utenti che usano WhatsApp Business per offrire prodotti e servizi (Sicurezza.net)

Oliver Ha 4 anni e pesa solo 5 kg È un cagnolino molto buono, ma purtroppo è solo per gran parte della giornata e a… - WhatsApp, parte la rivoluzione per tornare in vetta: strabiliante novità (Di lunedì 22 febbraio 2021) WhatsApp fa partire la rivoluzione, per recuperare consensi sulla concorrenza. (Zazoom Blog)

Se si rifiutano i nuovi termini dopo il 15 maggio, per alcune settimane sarà ancora possibile ricevere chiamate e notifiche, ma non sarà possibile leggere o inviare messaggi dall’app. Forse vi starete chiedendo cosa succede se, a maggio, non accettate i nuovi termini e condizioni. (Android Blog Italia)

Caldissimo, dibattutissimo, spesso frainteso, e che soprattutto ha causato l’esodo verso altre applicazioni di un numero elevatissimo di utenti, stimabile in diversi milioni. Altre applicazioni affermano di essere migliori perché hanno accesso a una quantità inferiore di dati rispetto a WhatsApp (Tech Princess)

Le polemiche circa i cambiamenti della policy sulla privacy di WhatsApp continuano ad affiorare. POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp: la privacy degli utenti è a rischio? (Computer Magazine)

Di fatto, quando la compagnia ha presentato il tutto, ha affermato che gli utenti avrebbero dovuto accettare le modifiche entro l’8 febbraio o non sarebbero stati in grado di utilizzare l’app. WhatsApp: le nuove modifiche alla privacy entro l’8 maggio. (Telefonino.net)