Disastro a Città del Messico, crolla il ponte al passaggio della metropolitana: almeno 20 morti – Il video

Sono almeno 20 le vittime accertate nell’incidente ferroviario avvenuto alle 22:30 locali a Città del Messico, dove un convoglio della metropolitana è rimasto coinvolto nel crollo di un ponte sopraelevato.

Stando alle prime ricostruzioni il ponte su cui viaggiava il treno sarebbe crollato lasciando i vagoni a mezz’aria fino all’arrivo dei soccorsi.

I soccorritori stanno lavorando alla messa in sicurezza dell’area dopo aver essersi fermati per alcune ore a causa del rischio di ulteriori crolli

In un’intervista ai giornalisti accorsi sul posto, la sindaca della città Claudia Sheinbaum ha riferito che tra le vittime ci «sono anche minori». (Open)

Su altri giornali

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto L’incidente è avvenuto la scorsa notte a Città del Messico, la popolatissima capitale del paese, e il bilancio delle vittime potrebbe salire ulteriormente. (Genova24.it)

"Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto Sheinbaum A' DEL MESSICO - Venti morti e decine di feriti: è il bilancio provvisorio dell'incidente avvenuto a Città del Messico dove un ponte sopraelevato della Metropolitana è crollato sulla strada sottostante. (la Repubblica)

Il bilancio ancora provvisorio è di 20 le vittime, tra loro ci sono anche dei minori, e di 49 feriti che sono stati trasferiti in ospedale. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto (Tiscali Notizie)

Città del Messico, 4 maggio 2021 - Una tragedia spaventosa a Città del Messico per il crollo di un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, durante la notte mentre un treno lo attraversava. Con il passare delle ore il bilancio della sciagura è diventato sempre più pesante: i morti sono saliti a 20 (ci sono anche dei minorenni), i feriti sono almeno 70. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La metropolitana di Città del Messico, una delle più grandi e trafficate al mondo, è stata protagonista di due incidenti gravi dalla sua inaugurazione mezzo secolo fa. Nel marzo dello scorso anno, una collisione tra due treni alla stazione di Tacubaya ha causato la morte di un passeggero e il ferimento di 41 persone. (Il Fatto Quotidiano)